Contattaci: 06 56547096

News

Direct email marketing e newsletter

email marketing

Uno degli strumenti di marketing online che da sempre è in grado di generare un buon numero di conversioni e quindi un soddisfacente tasso di ritorno sugli investimenti è il direct email marketing o DEM. In passato il mail marketing veniva inteso come invio di lettere o […]

Leggi tutto

Consigli e accorgimenti per attività SEO nel web 2.0

posizionamento motori di ricerca

Le attività che riguardano il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca sono in costante evoluzione. I SEO specialist o chiunque abbia delle conoscenze in materia sa bene quanto sia importante mantenersi aggiornati e seguire i costanti cambiamenti dettati da Google, con il rilascio di algoritmi […]

Leggi tutto

Smart TV e social network: la nuova frontiera del social media marketing

social media marketing

In occasione del Festival of Global Media 2015 a Roma, Daina Middleton, Head of Global Business Marketing per Twitter, è intervenuta per parlare del social media marketing e in particolare di come si è trasformato tutto il marketing con l’utilizzo dei social media. Un punto su cui […]

Leggi tutto

L’abolizione del geoblocking per favorire la crescita dell’e-commerce europeo

A Maggio la Commissione Europea ha presentato un’importante proposta finalizzata alla creazione del cosiddetto Digital Single Market, cioè un mercato unico in ambito digitale a livello europeo. Secondo Juncker, il presidente della Commissione europea, questo progetto dovrebbe portare ad una crescita pari a 250 miliardi di euro […]

Leggi tutto

Brand reputation: quando la fiducia batte la qualità

marketing online

Sia nel commercio elettronico che nei canali di vendita tradizionali, la brand reputation è uno dei fattori principali che influenza il processo decisionale di un cliente che sta per effettuare un acquisto. Basti pensare che la percezione del marchio incide per il 61% sulla decisione finale di […]

Leggi tutto

Le campagne Adwords solo chiamata: un nuovo strumento di web marketing per le imprese locali

campagne_google

Alcune attività (soprattutto le imprese locali) che dispongono di una piattaforma per la vendita online o di un semplice sito istituzionale, hanno un interesse particolare nel poter interagire con i clienti direttamente attraverso il canale telefonico. Le nuove campagne Adwords “solo chiamata”, si rivolgono proprio a questo […]

Leggi tutto

E-commerce: l’anello debole della catena di distribuzione

Non stiamo parlando di automobili. La catena di distribuzione degli e-commerce, rischia di includere uno dei principali anelli deboli del commercio elettronico. Il 2018 è un anno di rilevanti crescite nell’ambito dell’acquisto online tuttavia da ricerche europee risulta che vi siano al contempo problemi crescenti con la logistica. […]

Leggi tutto

L’efficacia del direct mail marketing per fidelizzare il proprio bacino di utenti

mail marketing

Sebbene le restrizioni dettate dalle norme sulla tutela della privacy sia siano accentuate e nonostante il servizio postale del Bel Paese non regga nemmeno lontanamente il confronto con gli altri maggiori operatori europei, il direct marketing tramite carta stampata si mantiene uno dei mezzi preferiti da molti […]

Leggi tutto

La sfida dell’e-commerce italiano per il 2015

È iniziata 5 anni fa e ancora non si arresta la crescita a due cifre del commercio elettronico in Italia: dopo aver ottenuto un incremento del 16% nel anno 2014 (leggermente inferiore rispetto alla previsione che si attestava intorno al 17%), si stima una crescita dell’e-commerce per […]

Leggi tutto

Come cambia l’email marketing con la diffusione dei dispositivi mobili

Tra le tecniche di web marketing ancora oggi più utilizzate dalle aziende, rientra certamente l’email marketing. Nonostante l’email possa sembrare uno strumento di comunicazione datato, le statistiche mostrano quale sia la sua efficacia e quanto possa influenzare le scelte dei consumatori, a patto che le aziende riescano […]

Leggi tutto
Neko Studio
Via Nomentana 87 - 00013 Mentana RM
Tel: 06 97651056
P.I. 11788931001
Email: info@nekostudio.it