Uno degli strumenti di marketing online che da sempre è in grado di generare un buon numero di conversioni e quindi un soddisfacente tasso di ritorno sugli investimenti è il direct email marketing o DEM. In passato il mail marketing veniva inteso come invio di lettere o […]
Leggi tutto →Le attività che riguardano il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca sono in costante evoluzione. I SEO specialist o chiunque abbia delle conoscenze in materia sa bene quanto sia importante mantenersi aggiornati e seguire i costanti cambiamenti dettati da Google, con il rilascio di algoritmi […]
Leggi tutto →A Maggio la Commissione Europea ha presentato un’importante proposta finalizzata alla creazione del cosiddetto Digital Single Market, cioè un mercato unico in ambito digitale a livello europeo. Secondo Juncker, il presidente della Commissione europea, questo progetto dovrebbe portare ad una crescita pari a 250 miliardi di euro […]
Leggi tutto →Sia nel commercio elettronico che nei canali di vendita tradizionali, la brand reputation è uno dei fattori principali che influenza il processo decisionale di un cliente che sta per effettuare un acquisto. Basti pensare che la percezione del marchio incide per il 61% sulla decisione finale di […]
Leggi tutto →Alcune attività (soprattutto le imprese locali) che dispongono di una piattaforma per la vendita online o di un semplice sito istituzionale, hanno un interesse particolare nel poter interagire con i clienti direttamente attraverso il canale telefonico. Le nuove campagne Adwords “solo chiamata”, si rivolgono proprio a questo […]
Leggi tutto →Non stiamo parlando di automobili. La catena di distribuzione degli e-commerce, rischia di includere uno dei principali anelli deboli del commercio elettronico. Il 2018 è un anno di rilevanti crescite nell’ambito dell’acquisto online tuttavia da ricerche europee risulta che vi siano al contempo problemi crescenti con la logistica. […]
Leggi tutto →È iniziata 5 anni fa e ancora non si arresta la crescita a due cifre del commercio elettronico in Italia: dopo aver ottenuto un incremento del 16% nel anno 2014 (leggermente inferiore rispetto alla previsione che si attestava intorno al 17%), si stima una crescita dell’e-commerce per […]
Leggi tutto →Tra le tecniche di web marketing ancora oggi più utilizzate dalle aziende, rientra certamente l’email marketing. Nonostante l’email possa sembrare uno strumento di comunicazione datato, le statistiche mostrano quale sia la sua efficacia e quanto possa influenzare le scelte dei consumatori, a patto che le aziende riescano […]
Leggi tutto →